Test di tenuta all’aria per Villa Rubner Haus
Torna a: Le nostre referenze
Blower door test Samarate eseguito nella cittadina della provincia di Varese, che ospita questa innovativa villa costruita con tecnologia a telaio in legno, ad alta prefabbricazione, dall’azienda Rubner Haus di Bolzano.
Come noto, gli edifici in legno sono più sensibili ai fenomeni di condensa interstiziale nelle pareti e nei solai. Richiedono un involucro privo di passaggi d’aria involontari.
I test di ermeticità all’aria richiesti da Rubner Haus si sono svolti sull’intero involucro, verificando le infiltrazioni d’aria e la qualità di tutti i componenti. L’obiettivo, slegato da protocolli di certificazione volontari, è stato di verificare la qualità della costruzione e dei suoi componenti.
Il manufatto ha superato i nostri test diagnostici blower door test, raggiungendo un ottimo valore di tenuta all’aria, senza gravi criticità.
L’edificio si sviluppa su due piani fuori terra, ed è interamente realizzato con tecnologia a secco, con materiali di primissima qualità. L’ampio lotto ha consentito di realizzare la villa ad una notevole distanza dalla strada di accesso, generando una proprietà di alta qualità.
il blower door test è stato svolto su di un edificio innovativo in tutti gli aspetti: la costruzione possiede generatore in pompa di calore, sistema di ventilazione meccanica diffuso, e pannelli radianti per il riscaldamento e il raffrescamento.
Torna a:
< Le nostre referenze