I nostri blower-door-test alla Next Generation Tower
La Next Generation Tower di Milano, la “Scheggia di Vetro”, parte del progetto di sviluppo di Milano Porta Nuova, è un edificio di 26 piani fuori terra su 120 metri di altezza, con 4 piani interrati, per una superficie lorda totale di 68.432 m2.
L’edificio si distingue per inediti standard di innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale: GIOIA 22 otterrà la certificazione LEED, e limiterà i consumi energetici grazie all’introduzione delle più efficaci best practice di edilizia sostenibile, con particolare attenzione all’air-tightness design per una prestante tenuta all’aria dell’edificio.
Proprio a garanzia dell’efficacia dell’air-tightness design, abbiamo sottoposto la Next Generation Tower di Gioia 22 a Milano a test di tenuta all’aria per il superamento dei requisiti di “Qualità Ambientale Interna” richiesti dalla certificazione LEED, protocollo internazionale garanzia di efficienza energetica e impatto ambientale contenuto.
I Test di tenuta all’aria sono stati effettuati in accordo con la normativa americana ASTM E-779-10 “Metodo di prova standard per la determinazione delle infiltrazioni d’aria”.