L’esecuzione del test blower door consente di controllare l’effettiva qualità del sistema edilizio verificando quindi la corretta posa degli elementi e la reale efficacia degli interventi effettuati. Tutto ciò a vantaggio di un sicuro risparmio energetico, di un maggior comfort abitativo e un aumento della durabilità degli elementi che compongono l’edificio.
Dal 1 Marzo 2010 il test blower door è una pratica obbligatoria per l’ottenimento della certificazione CasaClima per tutti gli edifici residenziali di nuova costruzione (UNI EN 13829).
Il test blower door è un ottimo strumento per garantire uno strato di tenuta all’aria dell’edificio necessario per avere buoni standard di comfort termico nei locali. Inoltre, se passa aria attraverso le fessure, si ha un abbassamento della temperatura che può creare condensa e successiva formazione di muffa.
Eseguiamo un rilievo termografico durante il test blower door per ricercare perdite d’aria e infiltrazioni. Per approfondire visita la nostra business unit TermografiaMilano.com.