Blower Door Test PassivHaus

Per la certificazione secondo il protocollo di architettura sostenibile PassivHaus, il Blower Door Test è obbligatorio per verificare che le prestazioni dell’edificio rientrino nei parametri di norma.

Il protocollo di origine tedesca sviluppato dal PHI (PassivHaus Institut) punta a progettare edifici all’interno dei quali, durante tutto l’anno, si mantengono condizioni di comfort termoigrometrico senza la necessità di installare impianti di riscaldamento o raffrescamento, appunto un edificio passivo. Per ottemperare a questo scopo, un corretto progetto di tenuta all’aria è di fondamentale importanza.

Scopri tra le nostre referenze chi si è affidato a noi per eseguire Blower door test per una certificazione Passivhaus

Per verificare la corretta posa della tenuta all’aria occorre eseguire un Blower Door Test PassivHaus ed è richiesto un valore di n50 inferiore o uguale 0,6 ricambi d’aria all’ora ad una pressione di 50Pa. Il test è obbligatorio ad edificio ultimato, ma è consigliabile eseguirlo anche durante la fase di ristrutturazione o costruzione.

Se desideri effettuare un blower door test con la nostra azienda e necessiti di una consulenza gratuita, i nostri tecnici saranno disponibili per rispondere alle vostre domande

Contattaci per una consulenza                Richiedi preventivo gratuito


Scopri come i nostri tecnici eseguono blower door test
> Come si esegue un blower-door-test

La nostra azienda esegue blower door test anche per altre certificazioni
> Protocolli di certificazione